SOAP YOUR LIFE!

Detersivo per piatti e stoviglie

Se volete pulire i piatti senza che vi rimangano tracce di sapone non ben sciacquato o che una volta preso il bicchiere dalla lavastoviglie l’acqua che bevete sappia di sale (non vi succede mai?)… a parte il gustaccio non è che faccia molto bene alla salute a lungo andare!! Questo prodotto è naturale al 100% e molto economico.

INGREDIENTI:

  • 3 limoni
  • 400 ml di acqua
  • 200 gr di sale
  • 100 ml di aceto bianco

Tagliate i limoni in 4-5 pezzi togliendo solo i semi e mantenendo la buccia (in pratica, tagliate il limone a rondelle), Frullateli con un mixer insieme ad un po’ di acqua e al sale.

Mettete la poltiglia in una pentola, aggiungete tutta l’acqua e l’aceto e fate bollire per circa 10 minuti girando con una frusta perchè non si attacchi. quando si è addensato e un pò raffreddato mettete in vasi di vetro.

Usatene 2 cucciai per la lavastoviglie e a piacere per i piatti a mano.

Questa ricetta è anche un ottimo anticalcare per il lavello e la stufa soprattutto se sono in acciaio inox.

Se i piatti sono sporchi sporchi usate, a parte un po’ di detersivo per piatti a mano, se i piatti da pulire sono unti (per togliere il grasso, infatti co vogliono i tensioattivi).

O si usa solo il detersivo classico per piatti, o si pretratta con il detersivo fai da te, ma senza mescolare i due prodotti. Stessa accortezza in lavastoviglie: o si usa il detersivo fai da te o si usa la olvere lavastoviglie.

questo solo detersivo fai da te, unito al calore della lavastoviglie, lava benissimo ed ha il grande vantaggio di non lasciare residue chimici sulle stoviglie su cui mangiamo. chiaramente presenta delle imperfezioni estetiche rispetto ai detersivi chimici: non brillanta le stoviglie, le pulisce semplicemente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...